Luca Bellandi

Luca Bellandi: opere uniche a tiratura limitata

Il pittore Luca Bellandi nasce a Livorno nel 1962. Dopo aver frequentato l’istituto d’arte di Pisa si iscrive all’Accademia d’arte di Firenze. Sebbene le sue prime sperimentazioni artistiche guardino al classico, arriverà alle sue personali espressioni quando si avvicinerà all’underground americano. Esplorando questo ambiente stilistico, si farà strada attraverso una copiosa serie di mostre in Europa e Stati Uniti. Il prestigio guadagnato gli consente di lavorare come direttore artistico presso l’Atelier delle Arti di Livorno, dove sarà docente di pittura e disegno.


Luca Bellandi: quadri che raccontano la vita

Bellandi racconta la post modernità, e le vicende dell’uomo inserite in questo contesto fluido. I protagonisti delle opere del pittore livornese vengono ritratti nella loro quotidianità e nella dimensione intima e personale in cui la sperimentano. Tramite questo pretesto, tramite la soggettività di ognuno, egli riesce a raccontare la realtà di tutti, fatta di natura, di colori, di passioni e di dolori.


Luca Bellandi: opere vendita su Atelier Online

Disponibile su Atelier una vasta selezione dedicata a Luca Bellandi: serigrafie autentiche numerate da acquistare online. Scegli la dimensione, il tipo di opera e porta a casa la tua opera originale preferita. Scopri su Atelier Online Luca Bellandi pittore a prezzi competitivi.