BLACK FRIDAY: 10% di sconto su tutte le cornici con il codice: BLACK10, 20% di sconto su tutti i dipinti e grafiche con il codice: BLACK20

Gianni Moramarco

Gianni Moramarco artista torinese classe 1957. Moramarco giunge , passando per il percorso tradizionale della tela e dell’acrilico, alla tecnica aggiornata e coeva della penna ottica e della tavoletta grafica, occhieggiando alla camera ottica di Canaletto: inserire gli sfondi, posiziona i personaggi, crea le sezioni, e, soprattutto, gioca nell’accostamento dei colori prelevati dall’ infinito universo cromatico dei toni e delle sfumature.

Ogni creazione di Gianni Moramarco è un’opera unica , energica, originale, costruita gradualmente per pulsare di vita propria. Moramarco in alcuni casi opta per la soluzione dei multipli impressi con la tecnica del Fine Art Giclèe, ossia una sofisticatissima stampa a getto d’inchiostro rifinita personalmente con Retouchè in acrilico o aggiunte polimateriche. Nella visione di Moramarco, richiamando il Background formativo, l’arte prodotta dalla natura cede il posto all’architettura : fondali spettacolari, prosceni museali, città metropolitane, luminose vetrate gotiche, trompe- l’oeil dipinti in soffitti Rococò strutturati con un ordine di forme mai casuali. Emergono nelle opere di Gianni Moramarco, molteplici contaminazioni desunte da una fantasia brillante che lascia liberi gli intricati percorsi dell’immaginazione e si aprono a frammenti rapiti dai fumetti, dal cinema, dalla pubblicità, dal design e dalla moda.