Andrea Agostini

Andrea Agostini: pittore della gioia

Nato ad Ancona nel 1964, Andrea Agostini si diplomerà all’Istituto Statale d’Arte della sua città. Dopo aver conseguito la laurea all’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, inizierà a lavorare come grafico nell’ambito della moda. La svolta artistica arriverà solo successivamente, dopo un lungo periodo di lavoro come art director per il branding delle aziende di abbigliamento e non solo. Questa sarà un attività che l’artista non lascerà mai, realizzando concept grafici per la comunicazione visiva, e a curarne ogni aspetto nei minimi dettagli. Parallelamente alla sua attività di artista illustrerà moltissime pubblicazioni editoriali come poster, libri, giochi su carta, calendari e molti altri ancora. Nei primi anni del 2000 inizieranno anche le sue esperienze di isegnamento, prima presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Urbino, e successivamente presso la Scuola Internazionale di Comics di Jesi.


Andrea Agostini: serigrafie, quadri e stile

L’opera dell’artista marchigiano si lascia liberamente influenzare dalle sue esperienze lavorative. Le serigrafie di Andrea Agostini si distinguono per la loro evidentissima intensità comunicativa, e per la solare e coinvolgente positività. Trasmettere gioia è infatti uno degli obiettivi principi del pittore.


Andrea Agostini: vendita online su Atelier

Disponibile su Atelier una vasta selezione di serigrafie originali a tiratura limitata. Lasciati incantare dal magico mondo di Andrea Agostini: quadri originali acquistabili comodamente online. Filtra per dimensione, anno e tecnica di realizzazione, e scegli la tua opera originale preferita. Scopri su Atelier Online Andrea Agostini: serigrafie a prezzi imbattibili!