Jonathan Guaitamacchi

  1. Jonathan Guaitamacchi - Johannesburg 1 - 35x190 cm
    799,00 €
    Jonathan Guaitamacchi "Johannesburg 1" 35x190 cm Incisione all'acquaforte acquatinta su rame con interventi di serigrafia materica Tiratura limitata 30 esemplari  Fornita con certificato d'autentica Per saperne di più
  2. Jonathan Guaitamacchi - Johannesburg 3 - 35x190 cm
    799,00 €
    Jonathan Guaitamacchi "Johannesburg 3" 35x190 cm Incisione all'acquaforte acquatinta su rame con interventi di serigrafia materica Tiratura limitata 30 esemplari  Fornita con certificato d'autentica Per saperne di più

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

2 oggetto(i)

Jonathan Guaitamacchi: Pittore Tra Architettura e Memoria

Jonathan Guaitamacchi, nato a Londra nel 1961 e diplomato all’Accademia di Brera a Milano, è un artista poliedrico che vive tra Milano, Londra e Cape Town. Dopo aver collaborato come disegnatore e consulente artistico per studi di architettura e design milanesi, si dedica alla pittura nei primi anni ’90, realizzando paesaggi urbani in bianco e nero di grande effetto e suggestione. La sua prima personale, nel 1997, all'interno delle Officine della Pressione a Milano, segna l'inizio di una carriera ricca di riconoscimenti, tra cui il “Premio Suzzara”. Guaitamacchi è noto per le sue vedute a volo d'uccello, in particolare della serie "Target", che caratterizzano il suo inconfondibile stile prospettico.


Paesaggi Urbani di Jonathan Guaitamacchi: Tra Architettura e Visioni Globali

Jonathan Guaitamacchi, con numerose mostre in Europa, Cina, Sud Africa e America, ha costruito una reputazione internazionale dipingendo paesaggi urbani e panoramiche vedute. Le sue opere, spesso influenzate dalla memoria e dai legami culturali con l'Inghilterra, presentano varchi simbolici come le scogliere di Dover e la tangenziale londinese. Guaitamacchi interpreta l'architettura come linguaggio, esplorando la terza dimensione e trasformando i suoi dipinti in veri progetti architettonici che raccontano la sua visione unica.


Tra Arte Contemporanea e Contesti Urbani Internazionali

Jonathan Guaitamacchi si distingue nell'arte contemporanea per la sua interpretazione unica dei paesaggi urbani. In un'epoca in cui molti artisti affrontano il tema del paesaggio e delle visioni urbane, Guaitamacchi si distingue per la sua capacità di non solo rappresentare, ma di estrarre l'essenza e il principio attivo di luoghi come varchi simbolici. Con mostre recenti alla Galleria Giampiero Biasutti di Torino e al Barbican Centre di Londra, l'artista è pronto per nuove esposizioni in Sud Africa e in Cina.